TFA SOSTEGNO: come studiare?

Da diversi colleghi mi giungono richieste di supporto e di consigli su come organizzare lo studio per accedere alla preselettiva del TFA SOSTEGNO.
Mentre rispondevo all’email della collega Annamaria👩‍🏫 ho pensato che sarebbe stato molto più utile ed efficiente condividere con tutti voi la risposta, così ho scritto un brevissimo “articolo dedicato” ✍️
FOTO 1

Una sfida possibile!

➡️⬅️⬆️↖️Premetto che orientarsi nello studio e organizzare l’attività di studio per accedere alla preselettiva del Corso di Specializzazione per le Attività di Sostegno Didattico agli Alunni con Disabilità, impropriamente denominato “TFA sostegno” non è “cosa semplice e facile”, ma, di certo non impossibile!
 

Quali suggerimenti?

Vi lascio alcuni suggerimenti sperando nella loro utilità:

✅  1.Leggete gli articoli dedicati al tema, visita la pagina “professione maestra”👉 https://antonellasola.it/professione-maestra/

2. Prenditi del tempo ⏳e spulcia🧐 con attenzione la lettura dei COMMETI  che trovi alla fine di ogni articolo 👉Professione Maestra  . Ci sono alcuni consigli e indicazioni che potrebbero essere utili per orientare lo studio.
3.Consulta la sezione dedicata ai Materiali di studio -TFA sostegno 👉 Materiali di studio: TFA sostegno & concorso a cattedra
4. Acquista un manuale (Edises o Simone)lasciati guidare dall’indice,individua gli argomenti per te nuovi e ai quali dovrai dedicare maggior tempo.
5. Acquista un testo per la seconda prova. Le risposte ai quesiti “pronte all’uso”, possono essere un buon metodo per introdurre argomenti nuovi in modo sintetico, preciso e puntuale.
6. Leggi l’articolo con le indicazioni delle “6 regole per pianificare lo studio per le tre prove al TFA SOSTEGNO” 👉 Come prepararsi alle tre prove del TFA SOSTEGNO?
7.Augurati buona fortuna e ricordati che la fortuna aiuta gli audaci!
✅8. Segui i consigli di cui sopra e non demordere!!!

👉 Lascia nei commenti eventuali altri consigli da condividere con altri colleghi!!!

Se sei alla ricerca di materiali didattici gratuiti ACCEDI alle

Se sei alla ricerca di  strumenti compensativi  ACCEDI

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Ti è piaciuto l'articolo?

    Condividilo!

    Clicca Mi piace!

    Salva su Pinterest

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    WhatsApp chat