Benvenuto sul portale delle difficoltà di apprendimento

Perché questo blog? La ricerca di nuove sfide e la voglia di condividere le difficoltà e i successi incontrati lungo il mio percorso lavorativo, mi hanno spinto a ricercare e costruire uno spazio dove poter raccontare le mie esperienze con i bambini che ogni giorno incontro, e confrontarmi con maestre e genitori sui problemi di apprendimento a scuola e nella vita quotidiana.
Mi piacerebbe poter essere di aiuto agli altri e poter crescere con voi.
Da maestra e da specialista, ogni giorno, voglio il meglio per i miei bambini e per i loro genitori.

Albert Einstein diceva:

“Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.”

#CAMBIAPROSPETTIVA

Scoprire le potenzialità, imparare la stessa cosa in modi differenti, riconoscere i limiti e spingersi oltre… Non è pura filosofia, ma, è saper riconoscere in ognuno di noi un potenziale in cui la crescita e il cambiamento sono sempre possibili.

COSA TROVI SU QUESTO PORTALE?

Troverai tutte le attività che propongo nel mio studio a Vimercate in qualità di specialista dei disturbi di apprendimento. Per sapere di più visita la pagina.

Guide, didattica, articoli per i disturbi dell’apprendimento.

COMPRENDERE UN TESTO

Troverete materiali e articoli sulle strategie da utilizzare con bambini con difficoltà legate a specifiche attività sia di apprendimento ( imparare le tabelline, comprendere e scrivere un testo, etc…), sia di tipo comportamentale, emotivo- relazionale.

A tua disposizione un archivio GRATUITO online dove troverai esercizi divertenti online, materiali stampabili e percorsi educativi gratuiti. Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulla pubblicazione di nuove attività

Troverete articoli e strumenti operativi da utilizzare a scuola con bambini dello spettro autistico.

Se la tua ambizione è diventare un insegnante e specializzarti sul sostegno, in questa categoria potrai conoscere passo dopo passo l’iter da seguire, dall’abilitazione al primo giorno di lavoro in classe.

CONTATTI

Psicologa Antonella Sola

Se vuoi chiedere informazioni o fare una segnalazione contattami compilando il Form.

3338414200

antonella.sola@outlook.com

    Rimani aggiornato!

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Compila il modulo, riceverai una e-mail per confermare la tua iscrizione

      WhatsApp chat