Psicologa dell'apprendimento

IL MIO CV

Sono laureata in psicologia, specializzata nella valutazione e trattamento in ambito neuropsicologico per i disturbi e le difficoltà di apprendimento e la disabilità intellettiva e in Psicopedagogia dei disturbi dello spettro autistico.

Ho conseguito in qualità di docente della scuola primaria la specializzazione sul sostegno per insegnare agli alunni con disabilità e BES.

Sono iscritta all’albo degli applicatori del Metodo Feuerstein, ho frequentato il PAS Standard primo livello e il PAS Basic primo livello.

Ho partecipato negli anni a diversi corsi di formazioni in Psicodiagnosi, Psicologia Scolastica e ad incontri formativi sulla didattica inclusiva.

L’essere sempre aggiornata mi permette di essere critica e costruttiva e quando progetto un intervento di tipo didattico- educativo e riabilitativo ho la possibilità di mixare le conoscenze apprese e le competenze acquisite negli anni, rendendo ogni esperienza unica e mai uguale all’altra, personalizzando l’intervento e il trattamento sugli effettivi bisogni del bambino.

WhatsApp chat