ICF A SCUOLA: cosa fare?

Compilazione Nuovo Modello PEI

Continua a leggere

Verifica finale PEI: cosa fare?

Continua a leggere

Allegati PEI

Continua a leggere

PEI: sezione 10

Continua a leggere

Certificazione competenze e PEI

Continua a leggere

GLO FINALE: COSA FARE?

Continua a leggere

ICF: fattori personali e ambientali

Continua a leggere

Inclusione & nuovo PEI A.S. 22/23 : cosa fare?

Continua a leggere

Diversamente abile o persona con disabilità?

Continua a leggere

FAQ E NUOVO PEI

Continua a leggere

Guida alla compilazione del MODELLO PEI in ICF

Continua a leggere

❓ Sentenza TAR: quale PEI utilizzare❓

Continua a leggere
👉L ‘#ICF in uno schema…
😕Non è semplice comprendere l’ICF e non per la sua complessità, bensì perchè richiede alle persone un #cambiodiprospettiva!!!
 
😕E’ molto più semplice vedere la disabilità nelle persone, siamo abituati così!!!
🌈Invece, l’ICF è uno “strumento” onesto, equo, inclusivo☀️
L’ ICF ci obbliga a guardare oltre perchè:
 
✅ La disabilità non è più nella persona
✅ Il contesto, la persona, la cultura, la biologia e la genetica, la società creano un sistema e sappiamo bene che le parti di un sistema per loro natura interagiscono !!!
✅ Il contesto può ostacolare o facilitare una persona con disabilità
👩‍👩‍👧‍👧 Tutti noi siamo responsabili del “buon funzionamento” di una persona con disabilità …
(Confesso che “funzionamento” è una terminologia che non preferisco, ma, in realtà rende bene l’idea…”)
ICF A SCUOLA
WhatsApp chat