Il Dlgs 66/2017 indica che il PEI è soggetto a verifiche periodiche, ma non vengono indicati il numero o il periodo degli incontri.
Il DI 182/2020 all’art. 4 recita quanto segue:
Al comma 1: il GLO si riunisce entro il 30 di giugno per la redazione del PEI provvisorio di cui all’articolo 16 e – di norma – entro il 31 di ottobre per l’approvazione e la sottoscrizione del PEI definitivo
Al comma 2 : ” … Il GLO si riunisce almeno una volta, da novembre ad aprile, per annotare le revisioni ed effettuare le relative verifiche intermedie.
Al comma 3: il GLO si riunisce ogni anno, entro il 30 di giugno, per la verifica finale e per formulare le proposte relative al fabbisogno di risorse professionali e per l’assistenza per l’anno successivo.
Riassumendo quanto riportato nei diversi commi, il GLO almeno tre volte all’anno deve essere convocato.
Buonasera,
Scrivo perché ho un dubbio: quest’anno ho effettutato soltanto due GLO per la mia alunna, uno a novembre e uno a febbraio, durante il quale non sono state stabilite le ore da assegnare per l’anno scolastico successivo. Nelle sezioni finali del PEI devo scrivere in che data è stata approvata la verifica finale, ma purtroppo non c’è stato un GLO di fine anno e nemmeno ci sarà (di questo sono sicura). COme devo comportarmi?