Se il progetto individuale non è presente, ma, il GLO reputa fondamentale l’attivazione dello stesso, allora, i docenti potrebbero avere un ruolo propositivo sollecitando la famiglia per la richiesta al Comune del documento; a tal proposito sarebbe auspicabile avere la presenza dei docenti oltre che degli specialisti e dei genitori, durante gli incontri organizzati dal Comune per la stesura del progetto individuale.
Se il progetto individuale non è presente e non si ravvisa il bisogno dell’attivazione dello stesso, allora, il GLO dovrà semplicemente inserire nella sezione n. 3 del PEI una dicitura per evidenziare l’assenza del progetto individuale.
Solitamente, il progetto individuale non è attivo per gli alunni con disabilità al di sotto dei 18 anni, salvo situazioni particolari (personalmente non ne ho mai letto uno)
In conclusione, bisognerà sempre e comunque inserire una specifica nella sezione 3 del PEI che sia presente o meno il progetto individuale.
Tutto molto utile,potrei avere una copia di valutazione intermedia e finale compiilats